Eugenio Parodi

Friday, September 15, 2006

Chi sono...

Ciao a tutti!!!sono un ragazzo di quattordici anni con la passione per la musica. Ho iniziato a suonare tre anni e mezzo fa dopo un lunga e paziente insistenza da parte di mio papà. Il mio primo approccio con la musica risale alle scuole medie con il mitico Prof Gianni Russo, trombettista. Poi, mio papà, su consiglio di Russo mi chiese che strumento volessi suonare e, dopo aver abbandonato l'idea di farmi suonare il pianoforte, corse a iscrivermi alla scuola di musica "Ottorino Respighi" di Sanremo diretta dalla Signorina Mirella Salesi. Mi fu assegnato il prof Luciano Capurro, con il quale appresi i primi fondamenti musicali. La scelta di suonare uno strumento come il flauto è stata istintiva e non lasciò felicissimi i miei genitori, tutti e due pianisti. Ora non faccio più parte della scuola di musica "Respighi" e inizierò l'anno scolastico in conservatorio. Per quanto riguarda i miei titoli di studio sono diplomato di teoria e solfeggio e frequento la seconda superiore al liceo sociopsicopedagogico di Imperia.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home